Zumba Yasser Style

Un termine che negli ultimi tempi è sempre più diffuso e che va a indicare una disciplina che incorpora le caratteristiche principali del ballo e di uno sport. Con lo Zumba si possono bruciare rapidamente i grassi grazie all’alternanza di ritmi lenti e ritmi veloci che vanno a stimolare il metabolismo.
Il tutto con evidenti vantaggi anche a livello mentale e di cura dello stresso dato che si tratta pur sempre di un ballo. Le lezioni sono dinamiche e con un medio impatto coreografia su ritmi latini. Con lo Zumba si va a migliorare la capacità di coordinazione di movimento favorendo il processo di riduzione della massa grassa.

Le origini dello Zumba

Lo Zumba secondo quanto è dato sapersi nasce in sud America, precisamente in Colombia, ad inizi anni 2000. Nel giro di poco tempo si è diffuso in tutto il mondo e sono tantissimi oggi coloro i quali lo praticano, a livello amatoriale e come rimedio per tenersi in forma.
Si parla di eseguire coreografie molto semplici su basi musicali estremamente ritmate che spaziano tra diversi generi musicali: soprattutto ritmi latini, reggaeton, hip hop e tango. L’essenza dello Zumba è data dai cambi repentini di ritmo che consentono di allenarsi a 360 gradi tonificando la muscolatura e migliorando l’aspetto cardio.
Una delle varianti di questa disciplina è lo Zumba Yasser Style che prende spunto anche dalla musica pop-commerciale, hip-hop, soca, samba, salsa, merengue, mambo, reggaeton. L’obiettivo è sempre quello di dimagrire aiutando l’organismo a bruciare i grassi grazie all’alternanza di ritmi veloci e lenti che stimolano il metabolismo.

Lezioni Zumba Yasser Style a Roma

Presso la nostra palestra di Roma si eseguono corsi di Zumba Yasser Style adatti a tutti i livelli di preparazione; i benefici sono evidenti, muoversi in maniera sincronizzata a ritmo di musica serve per far sentire meno la stanchezza apportando maggiori benefici all’organismo. Una lezione di fitness collettiva che si basa su ritmi e movimenti tipici della musica afrocaraibica, mixati con movimenti dell’aerobica Un modo per restare in forma consentendo al corpo di utilizzare l’energia in modo più costruttivo migliorando anche l’umore, riducendo lo stress, aumentando il metabolismo e andando anche a generare divertimento e piacere.