Wellness

 

Con il termine wellness si va a indicare un’estensione del concetto di fitness il cui significato è benessere. Deve essere questo il fine di ogni attività sportiva, raggiungere il benessere del corpo e della mente. Quando si parla di wellness ci si riferisce quindi ad un insieme di attività finalizzate proprio a mettere in atto pratiche di rigenerazione che devono essere intraprese in modo costante, come uno stile di vita da portare avanti.
E se si parla di salute, lo sport va ad assumere un’importanza fondamentale. L’attività fisica è un fattore determinante per il benessere dell’uomo al punto che è un qualcosa in grado di diminuire il rischio di mortalità per qualsiasi malattia. Ecco perché mantenersi in forma e praticare attività sportiva con frequenza è il primo tassello per raggiungere uno stato di salute buono.

Lo sport come medicina per la salute

In sostanza lo sport rappresenta una vera e propria medicina in grado di prevenire malattie e contribuire ad uno stato di benessere generalizzato dell’organismo. Ecco perché il concetto di wellness si differenzia in parte dall’idea tradizionale di attività sportiva: l’obiettivo è quello di proporre attività fisica che sia il più possibile priva degli aspetti stressanti o traumatici, che porti benefici.
In sostanza prendere solo i benefici dello sport, la parte più sana e in grado di produrre risultati positivi tanto sul corpo quanto sulla mente. Nel concreto nell’area wellness entrano a far parte tutte quelle attività cardiovascolari che possono essere eseguite ad intensità variabile a seconda dell’età e dello stato di salute dell’individuo; le attività sportive tese a sviluppare il tono muscolare; esercizi per migliorare la postura e la flessibilità oltre che per raggiungere il rilassamento.

Allenare il fisico e rigenerare la mente

Presso la palestra Movin Up di Roma si praticano tante attività che rientrano nella sfera del wellness il cui obiettivo è sempre quello di raggiungere il benessere del corpo e della mente. Allenamento funzionale, Cross Training, Zumba, Ginnastica Antalgica, Osteogym, Kung fu.
Attività sportive che a vario titolo vanno a corroborare il fisico e la psicologia di chi decide di intraprendere il percorso di allenamento. Una strada che porta ad allenare il proprio corpo tenendolo in forma andando, al contempo, a rigenerare la mente.

Di seguito gli orari ed i giorni dei nostri corsi di danza a Roma:

SALA ENERGY

SALA VITALITY

 

 

* GIORNI , ORARI & SALE sono indicativi e soggetti a variazioni per eventuali esigenze tecniche