Osteogym

È anche chiamata la ginnastica salva ossa per la sua capacità di prevenire infortuni e dolori che subentrano con il passare degli anni. con il tempo il nostro apparato scheletrico va inevitabilmente incontro a un processo di deterioramento subendo modifiche.
Si può andare a prevenire, o quantomeno a circoscrivere, la comparsa di fastidi e patologie a livello fisico anche con l’esercizio fisico. L’Osteogym ad esempio contribuisce a migliorare la salute dell’organismo oltre che il livello muscolare. Ciò è utile in presenza di alcune patologie, ad esempio osteoporosi. Un nemico che può essere prevenuto e non solo combattuto una volta comparso.

Cos’è l’Osteogym

L’ Osteogym è una ginnastica dedicata in modo particolar a chi abbia superato i 50 anni; un modo per praticare attività sportiva andando a prendersi cura dello stato di salute del proprio corpo. Esercizi di facile esecuzione con movimenti mirati e graduali grazie ai quali il corpo è chiamato a muoversi.
Gli esercizi e le sequenze motorie studiate servono nello specifico per combattere dolori vari come mal di schiena, cervicale, vizi di postura e rigidità delle articolazioni. Una attività sportiva che non è finalizzata a bruciare grassi o ad aumentare la massa muscolare: bensì a portare sollievo all’organismo, come la ginnastica antalgica.

Corsi di Osteogym a Roma

I nostri corsi di Osteogym si tengono presso al nostra palestra Movin Up di Roma, zona Monte Mario. Una disciplina estremamente adatta per rinforzare l’apparato scheletrico andando a combattere l’osteoporosi e prevenendo fratture. Tutte problematiche che con l’avanzare dell’età possono presentarsi.
Con l’Osteogym si va inoltre ad aumentare la forza muscolare, la coordinazione, l’equilibrio e l’efficienza a livello cardiovascolare. Con il passare del tempo e praticando la disciplina con costanza, si andrà a consolidare qualità come resistenza, forza, velocità traendo giovamento nelle azioni e nei gesti quotidiani. Un modo per restare in forma quando i segni del tempo iniziano a comparire e, con essi, i primi acciacchi a livello fisico.