Modern Jazz

Danza 4/6 & Modern Jazz

Istruttrore: Angela Di Cosimo
Una donna che ha fatto della Danza il suo stile di vita, un pilastro della nostra Scuola di Danza! Un sorriso da eterna ragazza impossibile da dimenticare, una solarità una grandissima qualità artistica che negli anni la hanno resa la professionista di oggi, Diploma con qualifica di Maestra Modern Jazz.
Diploma Tecnico Nazionale “Flexibility & Control Pilates Matwork “ UsAcli Alta formazione Fitness Ente Riconosciuto dal CONI
Partecipa come ballerina e cantante nei programmi televisivi di “Non è la Rai” , “Domenica In”, “I Cervelloni”, “Sarabanda” e “Carramba che sorpresa!”

CORSO:
Lunedì-Giovedì anni 7-11 ore 17:30 -18-30


Mettiamo a disposizione di tutti gli appassionati corsi di danza modern jazz a Roma. Si sta parlando della naturale evoluzione di un genere di musica da sempre presente, un insieme di stili differenti e tecniche di danza che non è facile racchiudere in una singola definizione.
Dal punto di vista storico bisogna tornare indietro alla fine del XX secolo quando si diffuse un modo tutto nuovo di intendere la danza; un qualcosa che era in contrapposizione a ciò che fino ad allora era stato in voga, ovvero il Balletto Classico-accademico che iniziò ad essere considerato eccessivamente schematico, legato a dogmi rigidi. E la aspirazione di libertà che si riscontra in una ricerca di minori vincoli stilistici trova naturale applicazione in una danza libera da praticare anche con la rivoluzionaria idea di assolo, da eseguire anche in spazi non teatrali.

Una mix di tecniche e di stili diversi

Il tutto nasceva quindi per andare in chiara contrapposizione rispetto ai grandi balletti classici dell’epoca. Il modern jazz è una danza poliedrica nella quale gioca un ruolo fondamentale la componente dell’improvvisazione. Il modern jazz si adatta alle varie epoche cambiando con il passare del tempo; una forma di espressione che nasce dall’incrocio di elementi ritmici differenti e di balli provenienti da Europa ed Africa.
Ecco perché è complicato inquadrare il modern jazz in un unico stile ma comprende bensì una serie di tecniche e di stili diversi da eseguire su un ritmo sincopato. Durante l’esecuzione in sostanza l’artista è libero di comunicare il proprio sentimento nella forma che predilige.

Corsi di Modern Jazz a Roma

I nostri corsi di modern jazz a Roma si rivolgono a tutti gli appassionati di danza desiderosi di confrontarsi con questo particolare ballo che valorizza il gesto e il movimento esprimendo la personalità del ballerino. Una danza da sempre sinonimo di libertà dato che durante le lezioni l’allievo andrà ad affrontare sequenze coreografiche di stili anche molto differenti tra di loro. Il tutto sempre dettato da grande energia e improvvisazione; più che mai i 2 punti cardini del modern jazz.