Macchinari

Il Metodo Studio Pilates prevede il ricorso a diversi macchinari che sono presenti presso il nostro centro. Siamo una realtà in grado di fornire uno studio completo con tutta la strumentazione necessaria per un buon allenamento e l’unica a disporre di alcuni macchinari, come ad esempio il Core Align. Di seguito tutti gli attrezzi disponibili presso il nostro Studio Pilates.

Macchinari presenti nel nostro Studio Pilates

Chair: Ideato come attrezzo ginnico da utilizzare in casa, la Chair prende il nome dalla forma che possiede, che ricorda una sedia. Lo stesso Joseph Pilates aveva inizialmente ricavato il suo primo esemplare partendo da una poltrona che teneva in salotto provvista di molle. Grazie alla sua particolare forma la Chair consente di realizzare esercizi in posizione eretta, seduta, prona e supina ed effettuare così un programma di allenamento completo in grado di rafforzare tutta la muscolatura.
Ladder Barrel: La Ladder Barrel (letteralmente “botte”) è utilizzata nel Metodo Pilates per la mobilizzazione della colonna vertebrale in tutti i suoi segmenti. Grazie a quest’attrezzo è possibile svolgere esercizi nei quali, tenendo mani o piedi assicurati ai pioli, si può ricercare una corretta stabilizzazione del corpo e rinforzare i muscoli del tronco.
Reformer & Tower: Il Reformer racchiude in un unico strumento tutte le potenzialità di differenti attrezzi. Si può lavorare in maniera dinamica coinvolgendo tutti i gruppi muscolari in tutte le posizioni e grazie all’utilizzo integrato della Tower incorporata in esso, si possono attivare tutti i muscoli e sperimentare ogni ampiezza di movimento senza sovraccaricare le articolazioni. Caratteristica fondamentale di questo attrezzo è la possibilità di lavorare in scarico della colonna vertebrale. I diversi accessori, tra cui il Box e la stessa Tower, uniti alla possibilità di scegliere quali e quante molle utilizzare per ogni esercizio, consentono una vasta gamma di combinazioni e varianti personalizzate.
Cadillac: La Cadillac con la sua caratteristica struttura di letto a baldacchino è il macchinario più grande in tutto lo studio. Le molle che la compongono possono opporre una resistenza variabile riguardo al lavoro muscolare prescelto, consentendo di compiere un intenso e mirato esercizio. La Cadillac è stata creata per aumentare e/o migliorare le capacità propriocettive e permettere di praticare una serie di esercizi mirati al benessere totale del corpo. È composta da altri attrezzi specifici che la integrano e la completano quali il Trapeze e la Rolling Back Bar, barre provviste di molle e sospese che consentono una corretta mobilizzazione della colonna vertebrale.
Corealign: Novità assoluta in uno studio pilates, la Corealign consente esercizi mirati amigliorare la postura, l’equilibrio e il movimento funzionale. Con questo macchinario si facilita la riabilitazione muscolo-scheletrica stimolando i muscoli di stabilità del “core” a lavorare in perfetto sincronismo mentre si
eseguono esercizi impegnativi. Migliora le prestazioni sportive e la resistenza.