Fitness Coreografico – Tonificazione


Lo zumba step è una evoluzione dello zumba tradizionale: una novità che consente di allenarsi in modo più divertente prevedendo l’uso dei tradizionali step, pedane che aggiungono al mix di passi base variazioni aerobiche.
L’obiettivo dello zumba step è quello di potenziare la parte inferiore del corpo dagli addominali in giù, in modo particolare cosce e glutei. Un allenamento cardio con di step aerobico ad alti divertimento pensato per consentire la massima libertà nel ballo e nel movimento concentrandosi su gruppi muscolari specifici.

Lezione aerobica a ritmo caraibico

Lo zumba step è una lezione aerobica a ritmo caraibico che prevede, in aggiunta allo zumba tradizionale, l’uso di piccoli attrezzi per la tonificazione generale: non solo step, ma anche pesetti, elastici, fasce ecc…
Nello zumba step si vanno a bilanciare elementi legati al fitness tradizionale, al ballo ed allo step aerobico. L’obiettivo è quello di aumentare il potenziamento così da arrivare a sollevare il proprio corpo contro la forza di gravità.
Una variante dello zumba tradizionale che rappresenta oggi un importante tipologia di allenamento potenziando determinati muscoli, soprattutto quelli della parte inferiore del corpo.

Lezioni Zumba step a Roma

Presso la nostra palestra Movin Up di Roma sono disponibili corsi di zumba step. Una disciplina recente che parte dallo zumba tradizionale pe andare a mescolare altri elementi aerobici così da aumentare la possibilità di bruciare i grassi e tonificare il corpo.
L’obiettivo è sempre più quello di dar vita ad una tipologia di allenamento divertente ed efficace: le coreografie nello zumba step vengono eseguite a ritmo di musica salendo e scendendo dalle pedane. Un allenamento adatto a tutti che può essere eseguito a varia intensità favorendo metabolismo e tonificazione muscolare.