Danza Classica

Danza Classica / Sbarra Classica

Istruttrore: Cristina Marzi
Diplomata come danzatrice solista presso la Scuola di danza del Balletto di Roma, danza per vari anni nei principali Teatri lirici e compagnie italiane ricoprendo ruoli di solista e prima ballerina fino a diventare una danzatrice stabile al Teatro dell’Opera di Roma, dove ha danzato in tutte le produzioni di balletto del repertorio classico. Consegue presso l’ Accademia Nazionale di Danza il diploma del Perfezionamento Insegnanti come abilitazione all’insegnamento. Oggi si dedica stabilmente all’insegnamento presso: Ials, la scuola del Balletto di Roma, La Chance Ballet dove si dedica ai corsi di formazione per giovani danzatori e da questo anno nuovamente nella Scuola di Danza della A.s.d. Movin’up.

CORSO:
Martedi-Giovedi ore 17:00 -18-00
Mercoledì Integrato da 8-11 anni ore 17:00 – 18-00
Mercoledì Integrato  dai 12 anni ore 18:00 – 19-00

La nostra associazione sportiva MovinUp è un punto di riferimento a Roma per la danza visto che la nostra scuola è stata, nel corso degli anni, vincitrice di numerosi premi in ambito regionale e nazionale. Proponiamo diverse tipologie di corsi, adatti a tutte le esigenze e ad ogni fascia di età.
La danza classica è una delle forme artistiche più praticate ed amate da sempre; una disciplina che per molte bambine e bambini rappresenta un sogno e che risulta essere estremamente utile per lo sviluppo fisico e psicologico dell’individuo. Di seguito la nostra offerta in materia di corsi di danza classica a Roma.

Danza classica

Corso di danza classica base: Diretto a giovani allievi a partire dagli 8/9 anni di età che vogliano intraprendere lo studio della danza classica sia che abbiano già avuto conoscenze di base, sia che inizino il loro percorso da zero. Durante questo anno di studio si procederà inizialmente con l’impostazione fisica degli allievi ed in seguito si procederà con l’apprendere i principali elementi di base della tecnica della danza classica.
Corso di danza classica base integrato: Questo corso è diretto ad allievi che studiano primariamente danza moderna, contemporanea, o danza release ma che, come avviene in tutte le scuole del mondo, necessitano di uno studio basico della danza classica come supporto essenziale per qualsiasi altro stile di danza.

Sbarra classica

La sbarra è lo strumento principale per il danzatore utile per sviluppare la muscolatura necessaria a mantenere la posizione durante l’esecuzione. Gli esercizi alla sbarra rappresentano da sempre il punto di partenza per la pratica della danza stessa, un approccio ritenuto fondamentale dalla maggior parte delle scuole di danza di tutto il mondo. L’obiettivo della sbarra classica è quello di sviluppare la giusta postura nel danzatore, elemento fondamentale per ogni ballerino.