Danza 4/6 anni

Danza 4/6 & Modern Jazz

Istruttrore: Angela Di Cosimo
Diploma con qualifica di Maestra Modern Jazz Diploma Istruttore certificato “Zumba” DIPLOMA TECNICO NAZIONALE “Flexibility & Control Pilates Matwork “ UsAcli Alta formazione Fitness Ente Riconosciuto dal CONI Aggiornamento Tecnico Metodo Pilates “Grandi Attrezzi” 2018 UsAcli Alta formazione Fitness Ente Riconosciuto dal CONI Ballerina e cantante nei maggiori programmi televisivi tra cui: “Non è la Rai”, “Domenica In”, “I Cervelloni”, “Sarabanda” e “Carramba che sorpresa”.

CORSO:
Lunedi-Giovedi ore 16:45 -17-30

Corsi di danza a Roma per bambine dai 4 ai 6 anni: un’offerta formativa che ha come obiettivo quello di educare i bambini ed accostarli al meraviglioso mondo della danza. Il tutto da portare avanti tramite giochi per stimolare la fantasia dei bambini, insegnandoli a conoscere il proprio corpo e le relative possibilità motorie.
In sostanza si vanno a indicare i concetti basilari di danza introducendoli in modo particolare così da mettere in risalto il più possibile l’aspetto ludico e giocoso della danza. Un approccio spontaneo e naturale a questa disciplina, come dovrebbe essere sempre per bambine di questa fascia di età.

Corsi di danza per bambine

È importante procedere a piccoli passi, partendo da movimenti specifici di danza per far apprendere alle giovani ballerine i movimenti basilari. Durante questa fase ai bambini verrà insegnato come muoversi sul ritmo, come regolarsi all’interno di uno spazio predefinito.
Il tutto tramite una serie di esercizi e movimenti che potranno essere condotti da soli o anche in coppia con altre bambine. Una proposta di formazione in materia di danza che comprende anche un’educazione di base per una corretta postura; fattore che tornerà utile alla persona quando sarà in età adulta.

Corsi propedeutici per bambini

I nostri corsi propedeutici di danza sono un’esperienza importante per tutte le bambine in una fascia di età compresa tra i 4 ed i 6 anni. Un percorso utile a chi vuole misurarsi con questa disciplina per comprendere le reali potenzialità; o anche per tutte quelle bambine che vogliono poi proseguire gli studi coreutici intraprendendo un percorso formativo più ampio e completo.
In entrambi i casi si tratta di un arricchimento alla formazione del bambino, un passaggio importante in quella fase della vita nella quale è importante acquisire le basi della disciplina e sviluppare la metodologia di apprendimento oltre che la coordinazione motoria. La danza come importante veicolo di benessere e sviluppo a livello psicofisico.