Calisthenics

Una disciplina che parte da quelle che sono le basi della ginnastica artistica con l’obiettivo di arrivare poi, gradualmente, ad acquisire altre skills grazie ad esercitazioni più avanzate anche dette abilità di forza.
Si parla quindi di verticale, bandiera, front lever, etc… un allenamento unico nel suo genere, è questa il corso di Calisthenics che proponiamo presso la palestra MovinUp. Con l’allenamento Calisthenics si va ad utilizzare ogni muscolo del corpo con sedute di total body senza quindi trascurare alcun dettaglio. L’obiettivo è quello di migliorare forza, potenza, coordinazione, equilibrio ed elasticità muscolare. Un’ esperienza unica per scoprire e riequilibrare il tuo corpo.

I benefici del Calisthenics

Con il termine Calisthenics si va a indicare un nuovo approccio nel campo sportivo, una disciplina che rappresenta un’evoluzione del tradizionale metodo di allenamento a corpo libero. L’allenamento Calisthenics sta spopolando in giro per il mondo per le sue capacità di influire sul fisico: l’obiettivo è quello di prendersi cura del proprio corpo riducendo la massa grassa a tutto vantaggio della massa muscolare che tende ad aumentare.
Sono tanti gli esercizi che si possono praticare nel Calisthenics, tutti a corpo libero senza il supporto di attrezzi vari. Sbarra, piegamenti, parallele, addominali, front lever, trazioni, anelli. Una serie di discipline affini alla ginnastica artistica ed all’allenamento a corpo libero.

Corsi Calisthenics a Roma

La nostra palestra MovinUp di Roma mette a disposizione dei propri iscritti corsi di Calisthenics con istruttori preparati e qualificati. Percorsi adatti per qualsiasi livello di preparazione atletica, adattabili allo stato fisico di chi li pratica e senza la necessità di utilizzare attrezzatura di vario genere.
Una disciplina per certi versi ‘social’ dato che la sua diffusione è iniziata agli albori degli anni 2000 grazie alla condivisione su Youtube e sui vari social network di esperienze personali di allenamento Calisthenics.