Body Building

 

Il body building è uno sport caratterizzato da esercizi con i pesi, esercizi di Cardio-Fitness e dal mantenimento di un’alimentazione specifica, costante e sana. L’allenamento in sala pesi soddisfa numerose richieste ed è spesso praticato per perdere peso, tonificare, modellare e potenziare il corpo e come ottimo rimedio contro lo stress giornaliero. Nel raggiungimento dei propri scopi, la figura dell’istruttore in sala risulta essere fondamentale nello stabilire e consigliare un allenamento corretto e costruttivo per ognuno. L’obiettivo del body building è quello di andare a scolpire il corpo aumentandone la massa muscolare e circoscrivendo il più possibile quella grassa.

Benefici del Body Building

L’allenamento in sala pesi è un allenamento individuale di tipo anaerobico, mirato a creare un corpo forte dal punto di vista muscolare. Una attività che, se eseguita in modo corretto, porta ad un accrescimento delle cellule muscolari o ad un incremento del loro numero. I benefici del body building si hanno quindi in termini di incremento energetico, aumento delle dimensioni dei vari distretti muscolari, benefici della postura, compensazione tra eventuali squilibri muscolari. Una attività che può essere affiancata ad un’altra di tipo aerobico per ottenere risultati migliori.

La nostra palestra

Presso la nostra palestra Asd MovinUp di Roma è disponibile una sala pesi ampia e spaziosa con parquet molleggiato in nido d’ape e macchinari macchinari Technogym nuovi per praticare body building. A supportare i clienti ci saranno istruttori professionali e con esperienza, in grado di fornire consigli concreti su come impostare l’attività di body building partendo sempre dalla conformazione fisica di ciascuno.